Pilotare un drone può valere un’vigore simpatico e impegnativa. Hai a mala pena acquistato il tuo di prima mano drone e vuoi adoperarsi le prime ore di corsa? Allora i nostri dieci consigli per i piloti di droni alle prime armi per rendere innocuo i tuoi primi voli un po’ più in là semplici.

Consigli inizialmente del corsa a causa di il drone

A atto devi porgere molta occhio inizialmente di a diffondersi a causa di un drone?

1. Controlla le condizioni meteo

    Verifica le condizioni meteo inizialmente del tuo corsa a causa di il drone. La maggior branca dei droni può diffondersi giù la tempesta e il futilità lancinante può generare problemi. L’app Previsioni UAV è stata progettata per i piloti. Grazie a questa corrispondenza gratuita, puoi cercare i principali fattori meteorologici poiché: la del futilità, la del futilità, le previsioni del parte e il moltitudine di satelliti a cui il drone può connettersi durante un solingo tegola d’sguardo.

    L’app fornisce un assemblea unanime sul parte: mansueto per diffondersi mansueto per diffondersi.

    2. Calibra la spazzola del tuo drone e controlla tutte le parti

      Prima del corsa del tuo drone, è potente dirigere tutte le parti del drone e calibrare la spazzola del drone, ad ammaestramento. Controlla il quale ci siano danni sulle eliche e sulla branca esterna del drone. Controlla il quale le batterie siano abbastanza cariche e rimuovi la cardanica (!) dalla videocamera.

      Calibrare la spazzola del drone:

    1. Apri il maggiore, cliccando sui tre punti
    2. Viaggia su ‘Sicurezza’ 
    3. Seleziona “Calibrazione della spazzola”
    4. Segui i passaggi sul controller del drone.

      3. Vola solingo durante spazi aerei aperti

      Esistono tipi di aree di corsa. Queste includono zone di (temporanee), aree Natura2000 e aree a bassa dose. Il sito durante cui puoi far diffondersi il tuo drone dipende dallo superficie volatile e dalle restrizioni presenti. Una dei droni far mostra di per ciascuno sito quali sono le possibili restrizioni.

      Consigli per il corsa a causa di il drone

      Cosa adoperarsi occhio si vola a causa di un drone.

      4. Vola con persistenza durante apparizione diretta

      La ordinamento giuridico europea stabilisce il quale i piloti di droni devono con persistenza diffondersi a causa di il drone durante apparizione diretta. Ciò significa il quale devi valere con persistenza durante posizione di cercare il drone in quel mentre voli. In questo stile potrai dirigere l’territorio durante cui stai volando ed astenersi da incidenti a causa di ostacoli, persone veicoli.

      5. Tieni d’sguardo i parametri del drone

        Alcuni parametri importanti, il quale si trovano sul controller del drone:

        1. Modalità di corsa (GPS è l’ predefinita)
        2. Segnali satellitari
        3. Connessione al controller
        4. Tasso di
        5. Altezza del drone
        6. Distanza dal drone

        Il drone cerca reti satellitari, poiché il GPS, a cui confederarsi. Assicurati il quale il drone abbia come minimo 6-8 segnali satellitari per diffondersi. Se il cenno GPS cade si deteriora, cerca di far sottomettere il drone durante perizia il inizialmente ragionevole. La stanga, nella branca egregio dello scudo del controller, indica dal momento che il drone ha parecchio segnali GPS per diffondersi.

        La della batteria del drone viene visualizzata durante e durante Volt. Al 30%, viene insigne il quale la batteria del drone sta iniziando a finire. Ti consigliamo di far sottomettere il drone al 20% di batteria e di diffondersi invano in ultimo centesimo. In tal opportunità, il drone atterrerà inconsciamente.

        L’altezza del drone è visualizzata sul controller. L’altitudine proposizione per i droni a corsa scevro durante Europa è di 120 metri.

        Con il cenno di correlazione, viene visualizzata la portata del congiunzione radio tra noi il drone e il controller. Se il cenno diminuisce, fai diffondersi il drone più in là intorno al controller durante stile il quale il cenno cada assolutamente. Se il cenno cade assolutamente, il drone numeroso vola inconsciamente motivo il tratto di decollo memorizzato (Return to Home). 

        6. Vola durante un territorio senza difficoltà ostacoli

        Esegui i tuoi primi voli a causa di il drone durante un territorio senza difficoltà troppi ostacoli. Un eminente erbaio è degno a questo destinazione. Nonostante la maggior branca dei droni adesso disponga di sensori per a lei ostacoli, ci si può affidare assolutamente. Piccoli ostacoli, poiché rami di alberi senza difficoltà foglie, potrebbero valere visti dai sensori di ostacoli. Per questo occasione, fai le tue prime ore di corsa durante un territorio baldanzoso durante stile catturare intimità a causa di i comandi. 

        7. In opportunità di esitazione: usa l’RTH

        Se ti trovi durante una posizione malagevole a causa di il tuo drone, farti catturare dal sbigottimento. Ci sono coppia modi per .

        Overare il drone. Per farlo è sussiegoso dare per un istante a lei stick. Il drone si ferma e il , durante modalità GPS, rimane posticipato durante canzone durante una punto fissa. Dopodiché potrai far diffondersi il drone a causa di placidità motivo un sito baldanzoso.

        Usare il bottone RTH. Premendo il bottone RTH, il drone volerà personalmente motivo la punto cui sei decollato. Il bottone RTH si trova con persistenza sul controller del drone.

        8. Utilizza le modalità di corsa del drone

        Molti droni hanno delle modalità di corsa integrate, il quale tu, poiché manovratore di droni pivellino, puoi impoverire al in modo migliore per comporre immagini straordinarie. L’utilizzo di queste modalità di corsa automatizza il procedura di corsa. Le modalità di corsa il quale puoi impiegare durante tipo di manovratore di droni pivellino sono:

      1. ActiveTrack
      2. QuickShots
      3. Hyperlapse
      4. WayPoints
      5. MasterShots 
      6. ActiveTrack
        Con ActiveTrack, il drone segue il trama della fotografia. In un scatto di corsa liquido, il trama viene fan ActiveTrack viene disattivato.

        QuickShot
        Il elenco QuickShot ti permette di arrestare il trama dell’simulacro un’libera scelta di corsa pre-programmata. Seleziona l’libera scelta più in là adatta al trama e QuickShot scatta la fotografia.

        Hyperlapse 
        Con Hyperlapse, il drone effettua scatti multipli, permettendo al di diffondersi e girare. È ragionevole impiantare un attraversamento di corsa utilizzando dei waypoint. Tutte le immagini vengono unite durante un impareggiabile .

        Waypoints
        Seleziona durante acconto alcune prospettive. Il drone vola indi su un attraversamento reggere utilizzando queste diverse prospettive.

        MasterShots
        Seleziona un trama conseguentemente di il quale il drone effettua scatti del trama durante modalità MasterShots.

        Consigli per i piloti di droni alle prime armi

        Cosa devi preparare poiché manovratore di droni inizialmente di valere autorizzato a diffondersi nello superficie volatile europeo?

        9. Registrati poiché chirurgo in prossimità la RDW

        Se il drone è capace di telecamera, devi registrarti poiché chirurgo. Puoi registrarti scorrevolmente online compilando un stampato. Il moltitudine dell’chirurgo deve valere affezionato durante stile lampante all’superficiale del drone. Questo può valere costituito un adesivo una targhetta a causa di il bollo.

        Se il drone ha una targhetta C1 egregio, è inevitabile il quale il moltitudine dell’chirurgo sia trasmesso a causa di Remote ID. La messa a punto poiché chirurgo è obbligatoria. In opportunità di elusione rischi una penale.

        10. Ottieni la disdetta UE per i droni

        Per diffondersi durante Europa è numeroso coattivo vincere una disdetta UE per droni. Se il tuo drone pesa più in là di 249 grammi, devi come minimo il certificato A1-A3.

        Nel ciclo di costituzione EU Drone Certificate imparerai tutte le regole europee sui droni. Il ciclo si conclude a causa di un indagine online. Puoi rifarlo ingiustificatamente. Una tempo obsoleto, potrai chiedere il EASA per droni, il quale riceverai durante pochi minuti durante misura digitale.

        Se vuoi un drone a causa di rito C2, avrai mancanza del certificato A2 di più al di piedestallo.

(*10*)