Amazon investe sui giovani con le borse di studio Supply Chain
Sono 20 i destinatari delle borse di studio rilasciate da Develhope e Amazon, giovani ragazzi che non studiano e non lavorano, tra i 18 e i 25 anni e che sono residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Il corso è totalmente gratuito e prevede un percorso di tredici settimane full time, a cui si aggiunge una settimana di esperienza sul campo. L’obiettivo è scoprire le funzioni dei meccanismi che stanno dietro la logistica di aziende come Amazon.
Supply Chain & Logistic Specialist
Le figure in oggetto inglobano tutte le fasi e i processi necessari per far arrivare un prodotto dal produttore al consumatore finale. Include la gestione di fornitori, la produzione, il magazzino, il trasporto e la distribuzione. Una gestione efficace e sostenibile della Supply Chain aiuta a ridurre i costi, velocizzare le consegne, ridurre l’impatto sull’ambiente e migliorare la soddisfazione del cliente.
Develhope, tech school italiana
Il campus Develhope si occupa di educazione tecnologica a basso impatto, con un focus specifico sugli studenti del sud Italia, dove le possibilità di impiego possono essere limitate. La scuola è stata fondata con l’obiettivo di offrire opportunità formative ai giovani, attraverso un approccio didattico innovativo e accessibile. La mission si impone di ridurre il tasso di disoccupazione giovanile e fornire le competenze necessarie per inserirsi con successo nel mercato del lavoro tecnologico.
Approfondimento
Università Cagliari: bando per borsa di studio Amazon Women
0