Photoshop sbarca sull’iPhone, promettendo nuove possibilità creative e una esperienza completa come sul computer. L’azienda Adobe ha promesso “presto” una versione per Android.

L’app porta su mobile gli strumenti essenziali per l’editing e il design come i livelli e le maschere, i metodi di fusione (blending) e, non ultima, l’IA attraverso il modello Firefly.

 Rispetto all’esistente Photoshop Express – garantisce Adobe – la nuova app offre un’esperienza completa più vicina a quella desktop.

 “Siamo entusiasti di rendere Photoshop ancora più accessibile sui dispositivi mobili portando strumenti avanzati di fotoritocco e design a professionisti e nuovi utenti – afferma Ashley Still, Senior Vice President, Digital Media di Adobe – Le nuove app mobile e web ampliano le opportunità creative, permettendo di lavorare su foto, grafiche e illustrazioni ovunque e in qualsiasi momento”.

Per chi è al primo utilizzo è possibile scaricare Photoshop per iPhone dall’App Store di Apple e acquistare il piano Photoshop per dispositivi mobili e web in-app. Chi invece ha già un abbonamento a Photoshop può usare Photoshop per iPhone, iPad e web all’interno del piano esistente. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source