Instagram si prepara a salutare il 2024 con una serie di nuove funzioni a tempo, fino al 31 dicembre. La prima novità sono i ‘collage per le storie’, un modo per condividere i momenti salienti del 2024. Permetteranno di raccogliere i ricordi preferiti degli utenti in un’unica storia da condividere con i propri follower.

Per il periodo delle feste, Instagram introduce anche il font “capodanno” e l’effetto di testo “countdown”, entrambi da usare nelle storie, nei clip video (reel) e sui post tradizionali.

Anche le chat dei messaggi diretti si vestono a festa con nuovi sfondi a tema, tra cui “Mariah Carey”, “Capodanno” e “Relax”.

Il social nasconde poi delle sorprese per chi utilizzerà determinate frasi nelle chat e nelle note. Come spiega una nota del gruppo, digitando entro il 31 dicembre le frasi “Felice anno nuovo”, “Ciao 2025” o scegliendo le emoji dedicate, si attiveranno effetti speciali.

Infine, gli iscritti hanno l’opportunità di mettere un “Mi piace” speciale alle Storie di fine anno dei contatti, per celebrare insieme l’arrivo del nuovo anno. Anche in questo caso, Instagram ha previsto una sorpresa per chi utilizzerà questa funzione.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source