– “Nell’ultimo anno abbiamo verificato oltre 8.900 nuovi inserzionisti elettorali e rimosso 10,7 milioni di annunci elettorali provenienti da account non verificati”. Lo rende noto Google nel suo ‘Ads Safety Report’ annuale.

“Abbiamo continuato ad applicare i nostri requisiti di divulgazione per i contenuti generati dall’intelligenza artificiale negli annunci elettorali e a rafforzare le policy contro le affermazioni elettorali palesemente false”, aggiunge la socità in un post uffciale.

 “Il 2024 – osserva – è stato un anno cruciale per le elezioni a livello globale, con metà della popolazione mondiale che viveva in paesi dove si sono svolte elezioni. Il lavoro di Google per sostenere l’integrità delle elezioni non è mai stato così rilevante. Come parte di questo impegno, abbiamo proseguito nell’espansione dei requisiti di verifica dell’identità e di trasparenza per gli inserzionisti elettorali in nuovi paesi.

Queste misure, che comprendono dichiarazioni come ìPagato da’ e un report pubblico di trasparenza su tutti gli annunci elettorali, sono fondamentali per garantire che gli utenti di tutto il mondo possano identificare gli annunci elettorali e sapere chi ha finanziato gli annunci che vedono”. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source